Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FEDERICO SIRIANNI Maqroll – da Alvaro Mutis

19 Novembre 2021 |21:30 - 23:00

€10
Federico Sirianni
FEDERICO SIRIANNI
presenta “MAQROLL” da Alvaro Mutis
Special guest: Martha Canfield, amica e traduttrice di Mutis
 
“Maqroll è un disco gigantesco” (Avvenire)
“Un disco capolavoro. E Faber, dalle nuvole, ringrazia” (Alias, Il Manifesto)
“Questo è un grande disco di un grande cantautore. Nulla di più, nulla di meno” (www.lisolachenoncera.it)
“Maqroll è un disco privo di tempo e di mode, opera più grande delle capacità che spesso hanno molti di noi” (www.blogdellamusica.eu)
“Nei versi di Sirianni, nelle sue iterazioni e nella ricerca inesausta di precise parole, troviamo l’eco della migliore canzone d’autore” (www.mescalina.it)
“Questo è uno di quegli album che nobilitano l’arte della composizione cantata, perché di letteratura qui si tratta” (Vinile)
“Prende a schiaffi, poi accarezza le piaghe e le ferite il nuovo disco di Sirianni” (www.loudd.it)
Tra letteratura e vita moderna, tra classicismi e suoni dal futuro, Federico Sirianni ci regala un disco speciale” (www.ventonuovo.eu)
“Suono pregiato dentro liriche pregiate. C’è davvero tanto dentro il nuovo disco di Federico Sirianni”. (www.cherrypress.it)
 
“Maqroll” è il nuovo album di Federico Sirianni, ispirato ai romanzi di Alvaro Mutis.
Uscito lo scorso giugno sta raccogliendo straordinari consensi da parte di critica e pubblico. Il tour è partito quest’estate e sta attualmente toccando le principali città italiane.
Insieme ai produttori del disco, Raffaele Rebaudengo a viola e tastiere e Filippo FiloQ Quaglia a sequenze e basso, il live restituisce in maniera molto fedele le particolari sonorità dell’album che, grazie al rumore di fondo dell’elettronica, crea un senso di sospensione e d’indefinito, come stare a pelo d’acqua, tra cielo e mare, senza mai toccare terra.
“Maqroll” sbarca all’Arci Progresso di Firenze e vedrà la presenza di un’ospite straordinaria, Martha Canfield, poetessa, saggista ma, soprattutto, traduttrice delle opere di Alvaro Mutis e sua stretta amica.
Sarà l’occasione per ascoltare, oltre alle canzoni, racconti e aneddoti del grande scrittore colombiano, molto amato da Fabrizio de Andrè, restituiti in prima persona da chi con lui ha passato tantissimo tempo insieme.
 
Ingresso 10 euro, riservato soci Arci/Uisp
 
Prevendita online su: oooh.events

Dettagli

Data:
19 Novembre 2021
Ora:
21:30 - 23:00
Prezzo:
€10

Organizzatore

La Chute
Telefono:
3398615225

Luogo

Circolo Arci Il Progresso
via V. Emanuele II, 135
Firenze, FI 50135
+ Google Maps